Un ottimo strumento di localizzazione di località per il tuo Pocket PC. La risposta Microsoft a Google Earth esiste anche in versione Mobile e accoppiata a un ricevitore GPS è capace di dirti dove sei, di mostrarti mappe o fotografie aeree e di aiutarti a trovare un indirizzo
Notte. Smarrito tra le contorte strade di una una cittadina sconosciuta. In mezzo alle montagne. Non c’è traccia di presenza umana. Cerchi un indirizzo da ore e ti sembra di girare a vuoto. Ah, se solo avessi dietro un navigatore satellitare per sapere dove ti trovi e ricevere qualche indicazione utile. Situazione critica in cui mettere alla prova il tuo Pocket PC in accoppiata con un programma come Virtual Earth Mobile.
E la cosa più interessante è che con Virtual Earth Mobile puoi farti localizzare. Metti che non hai proprio idea di dove ti trovi: clicchi su "Locate Me" e scopri dove accidenti sei andato a finire. Basterà poi selezionare il punto di partenza e un punto di arrivo e riceverai dettagliate informazioni su come arrivare alla tua destinazione. Stai attento però a non usare troppo Virtual Earth Mobile con un piano tariffario dati a volume: visto che le immagini sono abbastanza ponderose può risultare piuttosto dispendioso. L’ideale sarebbe usarlo con un abbonamento flat. Inoltre, dobbiamo esprimere qualche riserva sull'usabilità: ci voleva tanto a far sì che il programma installasse un collegamento nella schermata Programmi invece che costringerci a esplorare tutte le cartelle di sistema?
Download Virtual Earth Mobile 1.69 in